Donazioni Croce Bianca Perugia

Donazioni Croce Bianca Perugia - Come Aiutarci

Iban : IT75 W070 7503 0040 0000 0617 571

La Croce Bianca è un'associazione di pubblica assistenza. È formata da volontari ed opera nel settore di pronto soccorso, emergenze sanitarie, trasporto infermi e assistenza sanitaria nelle gare sportive e Donazioni Croce Bianca Perugia - Come Aiutarcimanifestazioni.

Essendo un'associazione basata sul volontariato, la Croce Bianca ha bisogno del supporto e la collaborazione di tutti per continuare a offrire i servizi di assistenza. Ha bisogno della preziosa collaborazione dei numerosi volontari che mettono a disposizione il loro tempo e dell'aiuto dei cittadini che contribuiscono finanziariamente al supporto dell'associazione.

Anche tu ci puoi aiutare e sostenere finanziariamente:

- donando il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi inserendo il nostro codice fiscale 03169610544 nell'apposita casella;
- con una donazione, anche di un importo minimo, che puoi effettuare in qualsiasi momento, e che puoi detrarre dal reddito. È sufficiente allegare la ricevuta postale o bancaria del versamento come documento valido ai fini della detrazione;
- con una donazione in memoria di una persona cara, legando il suo nome alle nostre attività di volontariato;
- con un lascito che legherà il tuo nome di benefattore alla nostra associazione;
- acquistando una tessera di socio con un versamento minimo. Con la tua adesione annuale darai il tuo contributo a sostegno di tutte le attività dell'associazione.
L'associazione non riceve sovvenzioni statali, conta sugli sforzi dei volontari e sulle donazioni da parte di sostenitori privati ed enti.
Tutte le donazioni sono destinate all'acquisto di strumenti e attrezzature che permettono di assicurare i servizi di assistenza e gli interventi di soccorso.
Queste attrezzature sono molto costose, un defibrillatore semi-automatico costa circa 5000 euro, un kit per interventi pediatrici costa circa 5.500 euro, un'ambulanza adeguatamente attrezzata arriva a costare 60.000 euro.
Inoltre le attrezzature devono essere ciclicamente sostituite per mantenere uno standard qualitativo adeguato, ecco perché il tuo contributo, anche minimo, è fondamentale!
Fino ad oggi acquistare tutto questo è stato possibile grazie alle offerte che abbiamo ricevuto, garantiamo che continueremo, come abbiamo sempre fatto, a fare buon uso delle tue donazioni, destinandole al raggiungimento di uno standard eccellente.

Ma c'è tanto altro che puoi fare per dare il tuo contributo: puoi informare i tuoi amici con il passaparola, puoi coinvolgere e sensibilizzare chi ti circonda testimoniando cos'è e cosa fa la Croce Bianca.
Tutti possono aiutare, anche tu puoi unirti a noi!

La Croce Bianca di Perugia organizza corsi di formazione gratuiti sul primo soccorso destinati agli aspiranti volontari, tenuti da qualificati tecnici specializzati e personale medico. I corsi sono aperti a tutti i cittadini che hanno raggiunto la maggiore età e che aspirano a collaborare con l'associazione come volontari. L'obiettivo dei corsi è sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle attività di volontariato, per ampliare le unità già attive in occasione di particolari eventi come manifestazioni sportive, feste e sagre paesane.

Chi ha più di 28 anni può collaborare con noi attraverso il Servizio sociale volontario, per accompagnare, assistere e sostenere i pazienti durante il trasporto. I volontari hanno una grande esperienza di vita e tanta voglia di affrontare nuove sfide e sentirsi utili per il prossimo. La riconoscenza, l'affetto e la gratitudine che si ricevono da parte dei pazienti è incalcolabile.
Diventa uno di noi! Aiutaci come puoi!

Per donare il 5 x 1000 alla Croce Bianca di Perugia nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico)

  1. Firma nel riquadro << Sostegno delle organizzazione non lucrative di utilità sociale ecc. >>
  2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale di << CROCE BIANCA PERUGIA >> 03169610544

Scritto da Croce Bianca Perugia. Pubblicato in Croce Bianca Perugia

Stampa