Croce Bianca Perugia

Sito della Croce Bianca Perugia

croce bianca perugiaLa P.A. Croce Bianca Perugia nasce nel 2010, su iniziativa di alcuni volontari abilitati e già operanti nel settore, che accolsero la richiesta del sindaco e della sua amministrazione, di dar vita ad un associazione in grado di fornire assistenza socio-sanitaria in favore della popolazione del territorio perugino.L’utilità e la solidarietà sociale sono gli obbiettivi su cui si fonda la Croce Bianca che offre i suoi servizi avvalendosi esclusivamente delle prestazioni volontarie dei suoi aderenti, senza perseguire alcun fine di lucro. Ad oggi l’associazione conta su oltre 100 soci aderenti e 50 volontari attivi.
Le principali attività che svolgiamo sono:
- Trasporto degenti e disabili per conto USL 1 Umbria e Azienda Ospedaliera Perugia
- Trasporto sanitario privato (anche fuori regione)
- Trasporto sangue
- Assistenza sanitaria manifestazioni sportive, culturali, feste paesane
Presidio sanitario presso Autodromo dell’Umbria (Magione) per gare motociclistiche e automobilistiche.
Il parco mezzi della Croce Bianca Perugia al momento della sua fondazione era composto esclusivamente da 1 ambulanza. La crescita e l’espansione dell’associazione è andata di pari passo con quella dei mezzi, potendo contare ad oggi  4 ambulanze e 2 mezzi adibiti al trasporto disabili.
La Croce Bianca Perugia organizza annualmente corsi di Primo soccorso per nuovi volontari e corsi per aziende tenuti da personale qualificato composto da medici ed infermieri del 118 abilitati e certificati. I principali corsi che organizziamo sono: BLS  (Basic Life Support), BLS-D (Defibrillation), PTC (Pre-hospital Trauma Care).

 Volontari Croce Bianca Perugia

Scritto da Croce Bianca Perugia. Pubblicato in Croce Bianca Perugia

Stampa